Il carico di malattia, ovvero la perdita di salute causata dalle malattie cardiovascolari, è più elevato tra gli uomini che tra le donne.
Calo dei casi ospedalieri tra il 2019 e il 2020 a causa della pandemia COVID-19
Le statistiche mostrano un calo dei casi ospedalieri di malattie cardiovascolari tra il 2019 e il 2020. Si tratta probabilmente di un fenomeno dovuto alla pandemia di COVID-19: durante la pandemia, il numero di persone ricoverate per problemi di salute diversi dalla COVID-19 è diminuito rispetto al solito, poiché le risorse erano sempre più necessarie per trattare i pazienti affetti da coronavirus.
Grande importanza della prevenzione e del trattamento appropriato
Il rapporto sulla salute mostra la grande importanza della prevenzione e del trattamento appropriato delle malattie cardiovascolari per mantenere la salute e ridurre il carico sul sistema sanitario.
