zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


Giornata invernale Bike to Work presso l'ufficio amministrativo del distretto: chi si reca al lavoro in bicicletta riceve biglietti di ringraziamento e cioccolata

"Vorremmo ringraziare tutti coloro che non si fanno scoraggiare dal recarsi al lavoro in bicicletta al mattino, anche quando il tempo non è favorevole. Questo non è solo rispettoso del clima, ma anche salutare e quindi ci rende doppiamente felici come datore di lavoro", afferma l'amministratore distrettuale Dietmar Allgaier. Tutti coloro che si sono recati al lavoro in bicicletta durante la Giornata invernale del Bike to Work del 15 febbraio hanno ricevuto un biglietto di ringraziamento firmato dall'amministratore distrettuale Allgaier e un pezzo di cioccolato a forma di cuore. Più di 100 biciclette presso l'amministrazione distrettuale e le sue filiali hanno ricevuto biglietti e cuori di cioccolato in occasione della Giornata invernale del ciclismo al lavoro.

L'immagine mostra un gruppo di biciclette parcheggiate in un'area dedicata. In primo piano ci sono due cartelli: uno è un volantino che promuove il "Winter Bike to Work Day" e l'altro è un adesivo a forma di cuore con un'immagine di una bicicletta.

La Giornata invernale "Bike to Work" dell'Ufficio distrettuale è stata accolta molto bene.

L'amministrazione distrettuale si sta impegnando per ampliare costantemente le strutture per le biciclette presso la sede del distretto. Oltre all'introduzione di una tariffa chilometrica per le biciclette, all'inizio dell'anno è stata nuovamente ampliata la capacità di parcheggio per le biciclette sul terreno della sede del distretto. L'offerta ciclistica comprende anche diversi pedelec di servizio, una stazione di riparazione, la stazione di noleggio biciclette "RegioRadStuttgart" e regolari bike CHECK gratuiti. "Siamo ora ben posizionati in termini di gestione della mobilità ufficiale per quanto riguarda la bicicletta e sentiamo sempre più colleghi che passano alla bicicletta", afferma felice l'addetta alla mobilità Madeleine Janker.