zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


Jochen Reuschle e Matthias Häußler sono stati nominati vice-capi dei vigili del fuoco onorari.

Venerdì (11 ottobre 2024), il Comitato per l'Ambiente e la Tecnologia (AUT) ha nominato Jochen Reuschle, comandante del corpo dei vigili del fuoco di Ludwigsburg, e Matthias Häußler, comandante del corpo dei vigili del fuoco di Kornwestheim, come vice-capi dei vigili del fuoco onorari per cinque anni ciascuno, dopo che i loro predecessori Hans-Peter Peifer e Jochen Feyerabend si sono ritirati dal corpo dei vigili del fuoco a causa dell'età.

Tre uomini in uniformi, sorridenti, si trovano all'aperto, tenendo in mano documenti con un emblema. Sullo sfondo, alberi e una struttura di edifici. L'immagine trasmette un senso di celebrazione o riconoscimento.

Il capo dei vigili del fuoco del distretto Andy Dorroch (al centro) con i suoi nuovi vice Jochen Reuschle (a sinistra) e Matthias Häußler (a destra).

I comandanti dei vigili del fuoco comunali e degli stabilimenti del distretto erano stati consultati in precedenza e hanno votato a maggioranza a favore di Reuschle e Häussler in una votazione segreta. Il mandato di Reuschle inizia immediatamente, quello di Häussler il 1° febbraio 2025.

I vice-comandanti distrettuali dei vigili del fuoco sostituiscono il comandante distrettuale Andy Dorroch nel distretto di Ludwigsburg, a seconda delle necessità. I vice-comandanti distrettuali dei vigili del fuoco formano inoltre un gruppo di lavoro insieme al comandante distrettuale a tempo pieno. Assumono compiti di gestione e di leadership in collaborazione con il comandante distrettuale dei vigili del fuoco. Il distretto di Ludwigsburg ha un totale di tre vice-comandanti distrettuali.