zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


Inaugurazione della mostra itinerante sul morbillo il 27 febbraio presso il centro culturale - Dove la vaccinazione punge la malattia

Renate Schmetz, primo sindaco della città di Ludwigsburg, insieme alle dott.sse Uschi Traub e Carolin Friedrich, entrambe del Dipartimento della Salute dell'Ufficio distrettuale, inaugurerà una mostra itinerante sul morbillo il 27 febbraio, dalle 11.30 alle 13.00, presso il Centro culturale di Ludwigsburg, Sala riunioni piccola e Foyer, Wilhelmstraße 9/1. Durante le visite guidate e gli eventi informativi, ci saranno anche postazioni interattive sul tema della vaccinazione. Il motto della mostra e delle postazioni è "La vaccinazione punge la malattia".

La mostra è stata creata in seguito alla campagna contro il morbillo del distretto e viene presentata per la prima volta. Gli alunni del Friedrich-Schiller-Gymnasium di Ludwigsburg parteciperanno all'inaugurazione. Inoltre, il personale del dipartimento della salute presenterà le stazioni pratiche "Viaggiare senza frustrazioni" e "Puzzle dei sintomi delle malattie prevenibili da vaccino".

La mostra può essere visitata presso il centro culturale di Ludwigsburg fino al 30 marzo (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 15, chiuso la domenica e nei giorni festivi).

Il personale del dipartimento di salute pubblica offre visite guidate per gli interessati ed eventi informativi per classi scolastiche, gruppi di giovani ecc. su appuntamento telefonico.

Per qualsiasi domanda, contattare Carolin Friedrich o la dott.ssa Uschi Traub, tel. 07141 144-2520, e-mail: gesundheitsförderung[at]landkreis-ludwigsburg.de.