zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


I soldati della Bundeswehr aiutano di nuovo l'autorità sanitaria

14 soldati delle Forze Armate tedesche supportano ancora una volta il team del dipartimento sanitario per il coronavirus nel distretto di Ludwigsburg. L'amministratore distrettuale Dietmar Allgaier li ringrazia per il loro impegno: "Stanno dando un contributo molto importante al superamento della pandemia!".

La registrazione delle persone infette e la rintracciabilità dei contatti sette giorni su sette è "un elemento estremamente importante nella lotta alla pandemia, visto il rapido aumento dei casi", afferma la dottoressa Ulrike Rangwich-Fellendorf, vice capo del dipartimento di salute pubblica.

Andy Dorroch, capo del dipartimento di protezione civile dell'ufficio distrettuale di Ludwigsburg, aggiunge: "La collaborazione sta funzionando senza problemi e tutti hanno affrontato la situazione molto rapidamente". Con il forte aumento del numero di nuovi contagi, è cresciuto notevolmente anche il fabbisogno di personale del team coronavirus del Dipartimento della Salute, che ora può essere soddisfatto con il dispiegamento a breve termine della brigata franco-tedesca, inizialmente previsto fino al 22 febbraio.

Info: Il team per il coronavirus del Dipartimento della Salute è attualmente composto da circa 70 dipendenti a tempo pieno. A questi si aggiungono 14 soldati delle Forze armate tedesche.