zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


Dopo la proiezione del film "Alcol? Meno è meglio!" Discussione con persone coinvolte nel sostegno alle dipendenze

In occasione della Settimana d'azione sull'alcol dal 14 al 22 maggio, che quest'anno ha come motto "Alcol? Meno è meglio!", il 18 maggio il Luna-Lichtspieltheater proietterà il documentario "Alcohol - The global intoxication" (93 minuti) in collaborazione con i responsabili locali delle dipendenze del distretto di Ludwigsburg, verrà proiettato il film documentario "Alcohol - The Global Intoxication" (93 minuti). Dopo la proiezione del film di Andreas Pichl, è prevista una discussione a cui parteciperanno diversi attori del sostegno alle dipendenze nel distretto di Ludwigsburg.

La discussione dovrebbe incoraggiare le persone a riflettere sulle domande relative al consumo di alcol, ad esempio: Sto bevendo troppo? Quanto è eccessivo? A cosa devo fare attenzione quando bevo alcolici? Lo stimolo per queste domande viene fornito da persone che hanno familiarità con l'argomento "alcol e problemi di alcol": Membri di gruppi di auto-aiuto, collaboratori di centri di consulenza e cliniche specializzate, operatori del sostegno alle dipendenze e della prevenzione delle dipendenze. La discussione sarà moderata da Sabine Keller e Cornelia Knapp, responsabili locali per le dipendenze del distretto di Ludwigsburg.