zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


Il capo del dipartimento Andreas Eschbach accoglie la scolaresca ungherese nella sala del distretto

Anche quest'anno il Friedrich-List-Gymnasium (FLG) di Asperg accoglie un gruppo di studenti della sua scuola partner ungherese, il József Attila Gimnázium della contea di Monorim Pest, distretto partner del distretto di Ludwigsburg. Quest'anno partecipano allo scambio 23 alunni, di cui undici tedeschi e dodici ungheresi, e gli insegnanti che li accompagnano.

Un gruppo di persone, tra cui ragazzi e adulti, posa insieme in un ambiente interno. Sullo sfondo si vedono bandiere. L’atmosfera è di collaborazione e condivisione, suggerendo un evento o un incontro. Tutti sorridono e sono in piedi o seduti in gruppo.

Il capo dipartimento Andreas Eschbach (a destra) ha dato il benvenuto agli alunni e ai loro insegnanti della Contea di Pest (Ufficio distrettuale di Ludwigsburg) mercoledì.

Oggi, mercoledì (16 ottobre 2024), il capo dipartimento Andreas Eschbach ha accolto il gruppo internazionale nella sala del distretto. "Lo scambio di studenti tra le due scuole, che esiste dal 2002, si è affermato come una parte importante del partenariato scolastico e non solo promuove la comprensione interculturale, ma anche i legami personali tra i giovani", ha detto Eschbach.

Gli studenti tedeschi della FLG hanno già avuto l'opportunità di visitare Monor a settembre. Ora il gruppo ungherese torna in visita. La settimana in Germania è ricca di un programma vario: lunedì gli ospiti ungheresi hanno partecipato a lezioni presso la FLG, seguite da una visita guidata a Hohenasperg. Martedì era in programma un'escursione congiunta a Heidelberg.

Venerdì gli ospiti ungheresi potranno visitare il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda. Il gruppo rimarrà ad Asperg fino a sabato, prima di rientrare in Ungheria.