Oggi, mercoledì (16 ottobre 2024), il capo dipartimento Andreas Eschbach ha accolto il gruppo internazionale nella sala del distretto. "Lo scambio di studenti tra le due scuole, che esiste dal 2002, si è affermato come una parte importante del partenariato scolastico e non solo promuove la comprensione interculturale, ma anche i legami personali tra i giovani", ha detto Eschbach.
Gli studenti tedeschi della FLG hanno già avuto l'opportunità di visitare Monor a settembre. Ora il gruppo ungherese torna in visita. La settimana in Germania è ricca di un programma vario: lunedì gli ospiti ungheresi hanno partecipato a lezioni presso la FLG, seguite da una visita guidata a Hohenasperg. Martedì era in programma un'escursione congiunta a Heidelberg.
Venerdì gli ospiti ungheresi potranno visitare il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda. Il gruppo rimarrà ad Asperg fino a sabato, prima di rientrare in Ungheria.
