zum Hauptmenü zum Seiteninhalt zur Subnavigation zum Footermenü zur Suchfunktion zu den Hinweisen der Barrierefreiheit


Il capo dipartimento Andreas Eschbach dà il benvenuto al gruppo di studenti ungheresi nella sala del distretto: "Lo scambio interpersonale all'interno del gruppo di studenti non lascia solo amicizie".

Gli alunni del József Attila Gimnázium Monor ungherese della contea di Pest sono stati accolti mercoledì (11 ottobre) nella sala del distretto di Ludwigsburg da Andreas Eschbach, capo del dipartimento Gestione centrale e scuole dell'ufficio distrettuale.

Gruppo di giovani raccolti insieme in un ambiente interno, con alcune persone davanti a un leggio. Alcuni membri indossano abbigliamento casual, mentre altri presentano un abbigliamento più formale. Sullo sfondo, si notano due bandiere. L'atmosfera è di festa e collaborazione.

Il capo dipartimento Andreas Eschbach ha accolto un gruppo di studenti ungheresi nella sala del distretto mercoledì.

Lo scambio tra il Friedrich-List-Gymnasium Asperg e il József Attila Gimnázium Monor nella contea di Pest esiste dal 2002. All'incontro di quest'anno hanno partecipato dieci studenti ungheresi. L'ex insegnante Renate Stiefel del Friedrich-List-Gymnasium Asperg ha accompagnato il gruppo.

Il direttore del dipartimento Andreas Eschbach ha elogiato la collaborazione di lunga data tra le scuole.

Nel suo discorso di benvenuto, Andreas Eschbach ha sottolineato i buoni rapporti che il distretto di Ludwigsburg intrattiene da molti anni con la Contea di Pest. La collaborazione ufficiale è stata siglata nel 2000. "Soprattutto in tempi come questi, tali collaborazioni e amicizie tra distretti e tra alunni sono di grande importanza", ha affermato Andreas Eschbach nel suo discorso di benvenuto. "Lo scambio culturale, ma ancor più quello interpersonale all'interno del gruppo di alunni, lascia dietro di sé più di una semplice amicizia". Alla luce degli attuali disordini e guerre nel mondo, è importante sviluppare una comprensione reciproca e rafforzare e coltivare l'idea europea.

A settembre, gli alunni di Asperg hanno visitato la scuola partner di Monor.

Gli alunni hanno firmato il libro degli ospiti del distretto e hanno visto un filmato sul distretto. In seguito, erano in programma un tour del castello e una visita al Barocco in fiore. Alla fine di settembre, gli alunni del decimo anno del Friedrich-List-Gymnasium Asperg si erano già recati a Monor, una piccola città vicino a Budapest, per una visita di una settimana.