Si legge: "I molti anni di lavoro e di impegno nel consiglio distrettuale e nelle commissioni hanno dimostrato la vostra personale motivazione a contribuire a plasmare il nostro distretto di Ludwigsburg, a cambiarlo e a renderlo più attraente. Ti ringrazio sinceramente per questo!". Il capo dell'amministrazione distrettuale invia a Kemmerle "i migliori auguri per il prossimo anno, tutto il meglio e, soprattutto, buona salute". Kemmerle è stato membro del Consiglio distrettuale dal 1989 al 1994 e dal 2009 al 2019. È stato tra l'altro membro del comitato amministrativo e del comitato sociale.